Acr, “Pronti a scattare”

MAZARA DEL VALLO – Iniziano le attività dei ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Sabato 11 novembre 2017 alle ore 16.00 tutti i gruppi sono stati “pronti a scattare” la prima foto iniziando la prima fase del nuovo anno associativo 2017-18.

Accolti in parrocchia dal parroco e assistente don Vincenzo Aloisi, i ragazzi e i propri genitori hanno potuto ascoltare il brano biblico Mc. 12, 38-44 che accompagnerà il percorso educativo dei ragazzi nel ricevere, durante il prossimo anno per alcuni e in seguito per gli altri, i sacramenti dell’iniziazione cristiana.

Successivamente e suddivisi per fasce di età 6-8, 9-11, e 12-14 e Giovanissimi, per un totale di 150 partecipanti, i ragazzi hanno sfogliato l’album delle foto scoprendo in prima pagina, grazie al gioco “indovina chi” i propri educatori pronti a scattare per intraprendere il cammino in loro compagnia e poter completare l’album fotografico.

L’evento si è concluso con la partecipazione alla celebrazione eucaristica durante la quale gli educatori hanno ricevuto dal parroco la benedizione e il mandato pastorale per il nuovo anno appena iniziato.

 


Pubblicato

in

da

Tag: