KLEOS - mercoledì, 1 agosto 10:11

Al Molino Excelsior di Valderice quarto appuntamento con la rassegna letteraria

VALDERICE – Il quarto appuntamento della stagione 2018 di “Terrazza d’Autore” – in programma oggi, 1 agosto, alle 19 al Molino Excelsior di Valderice – proporrà un intenso incontro con la grande Poesia contemporanea. Un reading, a cura di Stefania La Via, con le voci di Jolanda Piazza e Ornella Fulco, intitolato “Per metà fuoco, […]

Ornella Fulco&Stefania_La Via

VALDERICE – Il quarto appuntamento della stagione 2018 di “Terrazza d’Autore” – in programma oggi, 1 agosto, alle 19 al Molino Excelsior di Valderice – proporrà un intenso incontro con la grande Poesia contemporanea. Un reading, a cura di Stefania La Via, con le voci di Jolanda Piazza e Ornella Fulco, intitolato “Per metà fuoco, per metà abbandono. Poesia, parola necessaria.”

“Oggi – commenta La Via che insieme a Fulco è organizzatrice della rassegna letteraria curata per Fondazione Pasqua2000 – siamo sempre più sommersi da un fiume di parole vuote e senza senso, in una dimensione orizzontale, di superficie, e sentiamo più che mai il bisogno di una parola vera, di una parola “verticale” che illumini il buio e alla cui luce possiamo interrogarci su noi stessi e il mondo”.

L’ingresso è libero. Questi i prossimi appuntamenti in cartellone:

11 agosto, ore 19.00 – Molino Excelsior, Valderice

“Tra ciuri d’aranci e spini santi. La donna siciliana nelle parole dei cunti e dei canti popolari”. Di e con Alfio Patti, aedo dell’Etna.

27 agosto, ore 18.30 – Villa Pampalone, Trapani

“La Parola, rischi umani e vantaggi divini” con Alessandro Bertirotti.

ENCORE

1 Settembre, ore 18.30 – Molino Excelsior, Valderice

“La Parola difficile. La poesia di Francesco Piccininno”, a cura di Stefania La Via.

 


Torna alla Home