Alunni in concerto con “Note per Mirea”

CASTELVETRANO – Mercoledì 7 giugno 2017, alle ore 19.00, presso la corte interna del plesso “V. Pappalardo” dell’Istituto Comprensivo Statale “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano, alla presenza di un gremito pubblico, si è svolto il tradizionale concerto di fine anno scolastico.

Protagonisti della performance musicale sono stati gli alunni di strumento del corso ad indirizzo musicale delle classi di pianoforte, chitarra, violino e flauto della Scuola Secondaria di I grado, plesso “V. Pappalardo” ed il coro della Scuola Primaria “Note Amiche” con gli alunni del plesso “Lombardo Radice” e del plesso “G. Verga”; l’iniziativa di grande valenza formativa, istruttiva ed educativa, ha coinvolto circa 130 alunni dell’Istituto.

Considerata la tragica scomparsa prematura dell’alunna Mirea La Rosa, del plesso “Lombardo Radice”, l’iniziativa è stata svolta come omaggio musicale alla piccola Mirea ed alla presenza dei familiari dell’alunna. Per tale occasione, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosa Barone, ha ufficializzato la nuova denominazione del coro, “Note per Mirea” con lo spirito di mantenere vivo nella comunità scolastica e sociale il ricordo della fanciulla.

L’orchestra “Vito Pappalardo” è stata diretta dai professori di strumento musicale, Antonino Lentini, Mariella Zancana, Massimiliano Ramo e Francesco Federico mentre il coro è stato diretto dall’insegnante Vitalba Signorello ed è stato coordinato dall’insegnante Francesca Linda Salvo.


Pubblicato

in

,

da