Tag: articoli-campobello

  • Sabato 2 settembre torna “Red Head Sicily”: in spiaggia a Tre Fontane il raduno delle persone coi capelli rossi

    Sabato 2 settembre torna “Red Head Sicily”: in spiaggia a Tre Fontane il raduno delle persone coi capelli rossi

    TRE FONTANE – Torna anche quest’anno “Red Head Sicily”, l’unico festival del Sud Italia delle persone coi capelli rossi. La quinta edizione si terrà sabato 2 settembre 2023 presso il lido “Monnalisa beach” della frazione di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. Insieme per un giorno si ritroveranno bambini, ragazzi e adulti che sono nati…

  • Maltrattamenti, lesioni ed estorsione. Provvedimento per un 23enne

    Maltrattamenti, lesioni ed estorsione. Provvedimento per un 23enne

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, su provvedimento restrittivo emesso dalla Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Marsala hanno arrestato un giovane classe 2000 per i reati di maltrattamenti, lesioni ed estorsione. L’odierno provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative documentate dai Carabinieri relative alle condotte di maltrattamenti, lesioni ed…

  • A Torretta Granitola aperto il cantiere sinodale “Prendersi cura”

    A Torretta Granitola aperto il cantiere sinodale “Prendersi cura”

    TORRETTA GRANITOLA – Ieri pomeriggio (25 luglio), nella parrocchia Maria Assunta Stella del mare” di Torretta Granitola è stato aperto il Cantiere sinodale interparrocchiale “Prendersi cura”, ispirato al magistero di Papa Francesco sulla cultura della cura. Il Cantiere è frutto del biennio della prima fase narrativa del cammino sinodale. All’apertura del Cantiere ha partecipato il…

  • I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno incontrato i ragazzi del Centro diurno dell’associazione Oasi di Torretta

    I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno incontrato i ragazzi del Centro diurno dell’associazione Oasi di Torretta

    MAZARA DEL VALLO – L’associazione Oasi di Torretta nasce nel 1994 su iniziativa di un gruppo di volontari sensibili ed interessati alle problematiche delle persone disabili, con lo scopo di migliorare la vita ai loro ospiti ed alle loro famiglie tramite attività socio educative, arricchimento delle capacità comunicative e attività sportiva. All’interno della struttura sono…

  • Altro arresto dei Carabinieri per rapina in un supermercato

    Altro arresto dei Carabinieri per rapina in un supermercato

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato, per il reato di rapina, uno straniero, classe ‘93, dimorante presso l’ex oleificio “Fontane d’Oro”. Ancora una rapina, ancora lo stesso supermercato preso di mira, sempre il solito modus operandi. Ad allertare i militari dell’Arma, personale dell’attività commerciale, ormai esperto nell’individuare…

  • Spaccio di droga. Arrestato straniero dimorante nell’ex oleificio

    Spaccio di droga. Arrestato straniero dimorante nell’ex oleificio

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino del Gambia, classe 2001, dimorante fino al giorno dello sgombero avvenuto in data 21.06.2023 presso l’ex oleificio “Fontane D’Oro”. Secondo…

  • Continuano i controlli dei Carabinieri tra ex cementificio e ex oleificio

    Continuano i controlli dei Carabinieri tra ex cementificio e ex oleificio

    CAMPOBELLO DI MAZARA – Continua l’attività di prevenzione e repressione dei Carabinieri delle Compagnie di Mazara del Vallo e Castelvetrano a seguito dello sgombero dell’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte”, ove i Carabinieri avevano ritrovato all’interno ciclomotori, biciclette e altro materiale risultato provento di furto che è stato restituito ai legittimi proprietari. A seguito del predetto sgombero, avvenuto…

  • Bandiera verde alla spiaggia di Tre Fontane

    Bandiera verde alla spiaggia di Tre Fontane

    TRE FONTANE – «Soddisfazione» è stata espressa dal presidente della Pro Loco di Campobello di Mazara e delle frazioni, Max Firreri, appresa la notizia che alla spiaggia di Tre Fontane, per il 13° anno consecutivo, è stata assegnata la bandiera verde, vessillo dell’Associazione nazionale pediatri che riconosce l’arenile accessibile ai bambini. «Il grazie dell’intero Consiglio…

  • Rinvenuta refurtiva dopo lo sgombero dell’ex cementificio. Riconsegnata ai legittimi proprietari

    Rinvenuta refurtiva dopo lo sgombero dell’ex cementificio. Riconsegnata ai legittimi proprietari

    CASTELVETRANO – CAMPOBELLO – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, impegnati nello sgombero dell’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte”, hanno rinvenuto diverso materiale di sospetta provenienza furtiva. Si tratta di varie biciclette da passeggio, costosi modelli utilizzati per lo svolgimento di attività sportive, televisori di ultima generazione e computer, portatili e fissi. Gli uomini dell’Arma, tramite…

  • Proseguono le operazioni di bonifica in seguito allo sgombero dell’insediamento abusivo presso l’ex cementificio calcestruzzi Selinunte di Castelvetrano

    Proseguono le operazioni di bonifica in seguito allo sgombero dell’insediamento abusivo presso l’ex cementificio calcestruzzi Selinunte di Castelvetrano

    CASTELVETRANO – CAMPOBELLO – Proseguono senza interruzioni le attività di bonifica e demolizione dell’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte”. Terminata l’operazione di sgombero dell’insediamento abusivo presso l’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte”, al confine tra i territori di Castelvetrano e Campobello di Mazara, effettuata con successo lo scorso 24 maggio, sono ancora in corso le attività di ripristino dell’area…

  • È in corso lo sgombero dell’insediamento abusivo presso l’ex Cementificio Calcestruzzi Selinunte di Castelvetrano.

    È in corso lo sgombero dell’insediamento abusivo presso l’ex Cementificio Calcestruzzi Selinunte di Castelvetrano.

    CASTELVETRANO – CAMPOBELLO – È stata avviata questa mattina (24 maggio) l’operazione di sgombero dell’insediamento abusivo presso l’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte”, al confine tra i territori di Castelvetrano e Campobello di Mazara, occupato da oltre un decennio da lavoratori stagionali stranieri. Si tratta di una problematica che questa Prefettura ha costantemente seguito al fine di individuare…

  • Giovedì e Venerdì a Montevago e Campobello di Mazara la kermesse culturale della Rete Museale e Naturale Belicina

    Giovedì e Venerdì a Montevago e Campobello di Mazara la kermesse culturale della Rete Museale e Naturale Belicina

    MONTEVAGO – Incontri con gli autori, presentazioni, laboratori, dibattiti, visite guidate. Questo e tanto altro nel programma di Belice ArtBook Festival, la due giorni dedicata all’arte ed alla letteratura organizzata dalla Rete Museale e Naturale Belicina, che si terrà giovedì 18 e venerdì 19 maggio a Montevago e Campobello di Mazara. La manifestazione, alla sua prima…

  • Incendiate due auto della polizia municipale davanti al municipio. Denunciato dai Carabinieri 30enne pregiudicato

    Incendiate due auto della polizia municipale davanti al municipio. Denunciato dai Carabinieri 30enne pregiudicato

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno denunciato un pregiudicato mazarese classe 93, presunto responsabile del danneggiamento seguito da incendio delle due autovetture della Polizia Municipale date alle fiamme nella notte appena…

  • Tentato omicidio e furto, in carcere pregiudicato

    Tentato omicidio e furto, in carcere pregiudicato

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato un pregiudicato di 42 anni, soggetto noto e gravato da numerosi precedenti penali, in ottemperanza ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, per i reati di…

  • Educazione alla legalità, formazione anche nelle parrocchie

    Educazione alla legalità, formazione anche nelle parrocchie

    CAMPOBELLO DI MAZARA – La formazione per l’educazione alla legalità va fatta anche nelle parrocchie, oltre che nelle scuole, dove è per lo più assente l’insegnamento della Dottrina sociale della Chiesa. È quanto è emerso dalla seconda riunione operativa del Cantiere sinodale diocesano della legalità e la giustizia che si è svolta presso la chiesa…

  • Maltrattamenti in famiglia. In carcere 54enne

    Maltrattamenti in famiglia. In carcere 54enne

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, hanno arrestato, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un 54enne del posto in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Marsala. L’odierna misura, richiesta dalla Procura di marsalese, scaturisce…

  • Inaugurato il cantiere sinodale diocesano su Giustizia e Legalità

    Inaugurato il cantiere sinodale diocesano su Giustizia e Legalità

    CAMPOBELLO DI MAZARA – Il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha inaugurato ieri (19 marzo), presso la chiesa madre di Campobello di Mazara, il Cantiere sinodale diocesano della giustizia e della legalità, per corrispondere all’impegno del cammino sinodale della Chiesa italiana e in sintonia con il Sinodo universale della Chiesa cattolica indetto da Papa Francesco. «I…

  • Caffè cornetti e non solo. Arrestato per spaccio un 42enne dai Carabinieri

    Caffè cornetti e non solo. Arrestato per spaccio un 42enne dai Carabinieri

    CAMPOBELLO DI MAZARA – I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo di 42 anni, titolare di un’attività commerciale di Campobello di Mazara. I militari dell’Arma, dopo aver monitorato alcuni pregiudicati…

  • Arrestati due stranieri per tentata estorsione

    Arrestati due stranieri per tentata estorsione

    MAZARA DEL VALLO – Sono stati arrestati due cittadini stranieri dai Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara per un “cavallo di ritorno” di una bicicletta di valore rubata ad un mazarese. L’indagine nasce dalla segnalazione di un cittadino di Mazara del Vallo che ha denunciato il furto di una bicicletta in titanio, del valore…

  • Si inaugura il Cantiere sinodale diocesano della giustizia e della legalita’

    Si inaugura il Cantiere sinodale diocesano della giustizia e della legalita’

    CAMPOBELLO DI MAZARA – Sarà il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella a inaugurare, domenica 19 marzo, alle ore 16 in chiesa madre a Campobello di Mazara, il Cantiere sinodale diocesano della giustizia e della legalità. Il progetto del Cantiere è stato approvato dagli organismi diocesani di partecipazione e acquisito dall’equipe sinodale diocesana che lo coordinerà, per…

  • Progetti di videosorveglianza

    Progetti di videosorveglianza

    TRAPANI – In data odierna (28 febbraio), presso la Prefettura di Trapani, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto dott.ssa Filippina Cocuzza nell’ambito del quale sono stati valutati ed approvati i progetti presentati dai Comuni di Marsala, Valderice, Paceco, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Salaparuta e dell’Unione…