Asp Trapani, indetto Avviso pubblico per graduatorie Dirigente medico

TRAPANI – L’Asp di Trapani ha indetto un Avviso pubblico, per soli titoli, per la formulazione di graduatorie triennali per l’assunzione a tempo determinato di dirigente medico in varie discipline.
Le discipline interessate sono le seguenti:
Dermatologia; Direzione medica di Presidio ospedaliero; Igiene-Epidemiologia e sanità pubblica; Geriatria; Malattie infettive; Medicina nucleare; Medicina trasfusionale; Ostetricia e Ginecologia; Otorinolaringoiatria; Veterinaria Area A – Area della Sanità animale; Veterinaria Area B – Area dell’Igiene della produzione, di trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati; Veterinaria Area C – Area dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.
Il ricorso alle suddette procedure selettive ha la finalità di dotare l’Azienda di valide graduatorie cui attingere per il reclutamento di personale sanitario da assumere con contratto a tempo determinato, sia per ricoprire i posti non coperti a tempo indeterminato previsti nel vigente Piano del fabbisogno, sia eventuali supplenze di personale di ruolo assente per a vario titolo. Questo al fine di garantire il mantenimento dei LEA nonché la corretta ed efficiente erogazione delle prestazioni sanitarie nei confronti dell’utenza.

I candidati che intendono partecipare alle suddette procedure, potranno farlo attraverso la registrazione on line del portale dell’ASP di Trapani – “Selezione e Concorsi”.
Le procedure sono aperte oltre che ai candidati in possesso di specializzazione nella disciplina a selezione, anche ai candidati che al momento della domanda risultano regolarmente iscritti all’ultimo anno di specializzazione.

“Ciò consentirà a chi non è ancora specializzato, ma lo sarà a breve, di non perdere la possibilità di partecipare alla procedura concorsuale, e, all’Asp di Trapani, di dotarsi anche di una graduatoria di specializzandi cui attingere in caso di esaurimento degli specialisti e previo conseguimento della specializzazione”, ha sottolineato il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani.


Pubblicato

in

da