“Azione cattolica ragazzi – chiusura attività anno 2017-18”

MAZARA DEL VALLO – Sabato 12 maggio 2018 sono terminate le attività dell’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo.

Alla festa, chiamata degli “incontri”, penultima fase del percorso associativo, i ragazzi hanno potuto sperimentare la gioia di incontrarsi nuovamente come il primo giorno quando, “pronti a scattare”, hanno iniziato a riempire di foto l’album dell’anno associativo 2017-18.

Accompagnati dai propri educatori, i ragazzi, hanno trascorso un pomeriggio all’insegna del divertimento con i giochi organizzati dal gruppo animatori e della riflessione attraverso l’ascolto della Parola del Vangelo.

Durante quest’anno associativo oltre al ricevimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana, Prima Confessione, Prima Comunione e Confermazione, parecchie sono state le occasioni di gioia, dove i ragazzi hanno scattato le loro foto tra cui:

– Festa del Ciao;

– Festa dell’Adesione;

– Festa del Natale;

– Festa della Pace;

– Festa di San Giuseppe;

– Benedizione delle Palme;

– Via Crucis e Triduo Pasquale;

– Festa Parrocchiale dei 150 anni dell’AC;

– Festa Diocesana dei 150 anni dell’AC;

– Festa del SS. Crocifisso.

A termine della festa c’e’ stato il taglio della torta donata dalle mamme dei ragazzi in segno di ringraziamento per il tempo che gli educatori dedicano ai loro figli.

Un grazie particolare è stato rivolto durante la Celebrazione Eucaristica dal Parroco don Vincenzo Aloisi a tutta la famiglia Azione Cattolica per l’impegno e la presenza viva e attiva all’interno della Parrocchia e della Chiesa tutta.

Ma non finisce qui, l’appuntamento conclusivo sarà dal 29 giugno all’1 luglio 2018 presso l’Oasi Bartolomea Capitanio di Rampinzeri Santa Ninfa per la partecipazione al Campo Scuola A.C.R. dove i ragazzi “Sui passi di Rut” (Libro dell’AT) potranno vivere il tempo dedicato all’ascolto, alla condivisione e alla fraternità, al servizio, al gioco e alla preghiera.

 


Pubblicato

in

da