KLEOS - venerdì, 22 settembre 21:11

Blue Sea Land 2017, lunedì 25 settembre, a Palermo, la conferenza stampa di presentazione

PALERMO – Lunedì 25 settembre alle ore 11, presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Blue Sea Land 2017, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, giunto alla sua sesta edizione. Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Regione […]

Giovanni Tumbiolo_1

PALERMO – Lunedì 25 settembre alle ore 11, presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Blue Sea Land 2017, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, giunto alla sua sesta edizione.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Regione Siciliana, on. Rosario Crocetta, l’Assessore Regionale all’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, on. Antonello Cracolici; il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, il Corpo Consolare Siciliano.

La manifestazione si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre ed è organizzata dal Distretto della Pesca e Crescita Blu insieme al Centro di Competenza Distrettuale e Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, Distretti Produttivi di Sicilia, in collaborazione con la Regione Siciliana, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ICE, e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo ed in partnership con Rotary International, Banco Alimentare e Tuttofood.

Il tema della VI edizione di Blue Sea Land è “Green e Blue Economy: i Distretti Produttivi nell’Economia Circolare”.

Expo dei popoli. Il cuore pulsante di Blue Sea Land è l’Expo che prende vita nelle vie della Casbah di Mazara del Vallo dove si potranno conoscere e degustare le eccellenze di mare e di terra, dai prodotti ittici, ai migliori vini e prodotti della terra di Sicilia e non solo.

Incontri B2B. In parallelo all’Expo si terranno delle sessioni di incontri B2B con i buyers provenienti dagli oltre 50 Paesi partecipanti alla manifestazione.

Incontri e Spettacoli. I visitatori potranno partecipare a incontri scientifici, dibattiti promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni, grandi eventi e spettacoli interculturali con musiche e danzatori mediterranei ed africani che animeranno il dedalo di vicoli dell’antica casbah mazarese lungo il quale allestito l’Expo Blue Sea Land.

La precedente edizione di Blue Sea Land, dal 5 al 9 ottobre 2016, ha fatto registrare: oltre 100.000 visitatori, 1.500 incontri B2B, 85 buyers, 350 imprese, 52 delegazioni internazionali. Blue Sea Land 2016 ha ricevuto la targa di riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana.

 


Torna alla Home