Con Kleos si vince! Studentessa castelvetranese premiata al concorso giornalistico Maria Grazia Cutuli, indetto dalla Fidapa di Vittoria

CASTELVETRANO – La studentessa Tiziana Bologna (nella foto) della III A del liceo scientifico “Cipolla – Pantaleo – Gentile”, di Castelvetrano, si è classifica al primo posto, nella sezione “stampa”, del concorso giornalistico Maria Grazia Cutuli, giunto alla tredicesima edizione. Il premio, riservato alle ultime tre classi degli istituti secondari superiori, è stato organizzato dalla Fidapa di Vittoria con il patrocinio del Corriere della Sera e del comune di Vittoria. La giovane “giornalista in erba”, Tiziana Bologna, ha vinto presentando, come articolo a stampa, una “lettera al direttore del giornale Kleos”, evento che non può non passare inosservato.

Il secondo premio del concorso è andato a Benedetta Scerra, della classe V A dell’Istituto professionale “Guglielmo Marconi” di Vittoria. La giuria ha assegnato due menzioni speciali a Miriana Vona, della IV A del liceo classico “Giosuè Carducci” di Comiso e a Giuseppe Lo Forte, III A del liceo scientifico “Giuseppe Mazzini” di Vittoria.

i vincitori. Tiziana Bologna, Benedetta Scerra, Miriana Vona, Nalin Fuschi, Giuseppe Lo Forte, Giuseppe MangioneNella sezione “video”, il primo premio è stato assegnato a un gruppo di studenti dell’Istituto professionale “Guglielmo Marconi” di Vittoria: Giuseppe Mangione, Marco Impoco, Chiara Armonia, Alice Pulichino, Aurora Lupicino, Alexia Puccio, Marwa Lmazuzi, Elena Di Raimondo, Esma Hima, Michela Iannizzotto. Al secondo posto, ex aequo, si sono collocati i video realizzati da Nalin Fuschi della III A del liceo scientifico “Mazzini” di Vittoria e dagli studenti del liceo scientifico “Cipolla – Pantaleo – Gentile” di Castelvetrano: Alice Amato, Gaia Bono, Aurora Rizzo, Rosy Murania, Vita Ignoto, Luigi Ditta, Claudia Maria Caime, di Castelvetrano e Luna Gabriele, Alessia Luppino, Serena Prinzivalli, di Campobello di Mazara. La giuria era composta da Giusi Sferrazza, Annamaria Zagara, che ne è stata la promotrice fin dal 2002, Lella Colombo e dai giornalisti Franco Nicastro, Andrea Di Falco e Francesca Cabibbo.

 


Pubblicato

in

,

da