Concluso il Raduno di vela “Clinic Optimist di Capodanno” della società Canottieri di Marsala

MARSALA – Si è concluso oggi il raduno di barche a vela “Clinic Optimist di Capodanno”, organizzato dalla società Canottieri di Marsala. Quattro giorni di regate e allenamenti insieme all’istruttore federale Nicolas Antonelli, allenatore della nazionale di Optimist del Qatar. Con lui l’istruttore delle categorie “Cadetti” e “Juniores” della Canottieri, Salvatore Prinzivalli.

“Ho trovato condizioni meteo eccezionali – ha detto l’istruttore del Qatar, Nicolas Antonelli -. Il rapporto tra il tempo e la temperatura è stato costante durante tutte le quattro giornate del raduno e questo ci ha permesso di lavorare bene e poterci allenare a lungo. Marsala è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile trovate un tempo così mite anche a fine dicembre. Sono molto contento di questa esperienza – continua l’allenatore – ho trovato un gruppo di ragazzi decisamente interessanti. Sono all’inizio del loro percorso, ma già determinati e con molta voglia di migliorare. La vela è una disciplina impegnativa, che richiede grande spirito di sacrificio e tanto allenamento. Ringrazio il circolo ospitante e l’istruttore Salvatore Prinzivalli, con cui ho avuto modo di lavorare in passato e con cui spero di continuare a fare anche in futuro”.

Quattro giorni di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in mare, che i giovani velisti dei circoli che hanno partecipato al raduno locale hanno affrontato con entusiasmo e con grande spirito di squadra.


Pubblicato

in

da