KLEOS - sabato, 16 settembre 0:23

CROSTINI CON AVOCADO E GAMBERI

  a cura di Ina Venezia Ingredienti per 12 crostini: 6 fette di pane in cassetta ai cereali, 1 avocado, 100 g di philadelphia, 1 limone, sale, pepe, 12 gamberi. Tagliate l’avocado in due ed eliminate il nocciolo aiutandovi con un cucchiaio. Sbucciate e tagliate a pezzi l’avocado, il succo di mezzo limone, pepe, sale […]

 

IMG-20170913-WA0002a cura di Ina Venezia

Ingredienti per 12 crostini: 6 fette di pane in cassetta ai cereali, 1 avocado, 100 g di philadelphia, 1 limone, sale, pepe, 12 gamberi.

Tagliate l’avocado in due ed eliminate il nocciolo aiutandovi con un cucchiaio. Sbucciate e tagliate a pezzi l’avocado, il succo di mezzo limone, pepe, sale e schiacciate bene in una ciotola con una forchetta o frullate. Aggiungete il philadelphia e mescolate fino a quando la crema non risulterà liscia. Pulite i gamberi, rosolateli in padella con olio, sale ed un po’ di succo di limone. Tagliate in due le fette di pane e tostatele leggermente in una padella antiaderente. Mettendo un ciuffo di crema di avocado sui crostini tostati e completate con i gamberi. Se volete potete completare con lamelle di mandorle tostate.

È bene preparare i crostini all’ultimo minuto poiché l’avocado tende ad ossidarsi.

 

 


Torna alla Home