KLEOS - venerdì, 11 agosto 17:00

Domenica prossima la scrittrice Giuseppina Torregrossa presenta “Cortile Nostalgia”

MARSALA – Sarà Giuseppina Torregrossa, l’ultimo appuntamento realizzato dall’associazione Ciuri, Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica e Agenzia Communico in collaborazione con Istantanee e l’azienda vinicola Ricalkata. Domenica 13 agosto, alle 19, all’ex Convento del Carmine, la scrittrice presenterà l’ultimo romanzo “Cortile Nostalgia”, edito da Rizzoli. La storia parte da Palermo, da una piazza in […]

torregrossa

MARSALA – Sarà Giuseppina Torregrossa, l’ultimo appuntamento realizzato dall’associazione Ciuri, Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica e Agenzia Communico in collaborazione con Istantanee e l’azienda vinicola Ricalkata.

Domenica 13 agosto, alle 19, all’ex Convento del Carmine, la scrittrice presenterà l’ultimo romanzo “Cortile Nostalgia”, edito da Rizzoli.

La storia parte da Palermo, da una piazza in cui sette fate rapiscono i passanti, li stordiscono di meraviglia per poi riportarli a casa all’alba. Tra le caratteristiche vie, tra i mercati di Ballarò e il campanile di Santa Chiara, Mario Mancuso, orfano, vive con la zia Ninetta che poi lo abbandonerà presto. L’incontro con Melina è la sua occasione per ritrovare in una nuova famiglia il calore che il destino gli ha negato. Per lei, bella e infelice, quel ragazzo rappresenta la libertà da due genitori che l’hanno educata più alle privazioni che all’amore. Lo sposo però deve partire per Roma, dov’è stato assegnato come carabiniere, così le nozze sono celebrate in fretta, e con la stessa voracità vengono consumate. Forse soltanto un figlio può colmare la distanza tra marito e moglie… ed è così che nasce Maruzza.

Dopo i saluti del sindaco Alberto Di Girolamo e dell’Assessore alle Pari Opportunità Anna Maria Angileri, l’autrice converserà con l’assessore alle Politiche Culturali, Clara Ruggieri. L’evento gode del patrocinio del Comune di Marsala, Assessorato alle Pari Opportunità.

 


Torna alla Home