Dove sono i gabinetti nella stazione ferroviaria di Castelvetrano?

Pubblichiamo la lettera di un nostro lettore in cui viene “denunciato” un disservizio inconcepibile nel 2016.

“Egregio Direttore,

Lo scrivente, cittadino di Marsala , oggi 17 dicembre alle ore 16,10 , si è recato alla stazione ferroviaria di Castelvetrano per recarsi, in ferrovia, a Marsala, e, suo malgrado, dovendo soddisfare un bisogno fisiologico, è andato alla ricerca dell’insegna che indicasse i servizi igienici, e, non trovandola si è rivolto al personale addetto alla stazione, forse era il capostazione. Questi ha risposto che non esistono in quella stazione servizi igienici da più di un anno e cioè da quando il bar che ne aveva la gestione ha chiuso la sua attività. L a risposta mi scioccato, dal momento che ha aggiunto che potevo recarmi dietro un muro o cespuglio per soddisfare la mia esigenza. Questi i fatti.

La presente per denunciare , attraverso la voce autorevole del Suo giornale, l’accaduto, che nemmeno in un paese del così detto terzo mondo si verificano fatti del genere; mentre in Italia, a Castelvetrano, che rappresenta, anche storicamente, uno snodo ferroviario importante per la provincia di Trapani ( pardon non esiste la provincia), non solo mancano i servizi igienici con l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma non esistono i servizi per le persone normali.

Inoltre lo scrivente si chiede: dove stanno le autorità preposte ai controlli? vigili del fuoco, Asp, Ispettorato del lavoro e tutte le altre autorità locali?

E’ stata un’esperienza di cui tutti i cittadini, donne, uomini, bambini e i numerosi studenti pendolari che transitano dalla stazione di Castelvetrano si devono indignare.

RingraziandoLa per l’ascolto porge cordiali saluti, con l’augurio che al più presto chi di competenza possa risolvere quanto denunciato o, in alternativa, le autorità di controllo chiudere la stazione ferroviaria.

F.to Mariano Savalla”


Pubblicato

in

,

da