Enza Luppino nuovo Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica

MAZARA DEL VALLO – L’Azione Cattolica Diocesana di Mazara del Vallo ha un nuovo Presidente. Si tratta di Enza Luppino nominata dal Vescovo S.E.Domenico Mogavero lo scorso 20 luglio.

Giovedì 9 agosto 2018 alle ore 21.00 presso il Seminario Vescovile di Mazara del Vallo si è riunito il Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica Italiana per convalidare l’insediamento del nuovo Presidente Diocesano. La carica di presidente era rimasta vacante in seguito alle dimissioni, avvenute lo scorso marzo, dell’allora presidente Ing. Francesco Crinelli che ha lasciato per assumere un impegno politico candidandosi come Sindaco per il Comune di Partanna.

Al Consiglio diocesano ha partecipato anche il Vescovo S.E. Domenico Mogavero che nell’augurare buon cammino al nuovo presidente ha detto: “L’Azione Cattolica a volte parla a se stessa e fa fatica a comunicare con l’esterno. Essa deve riprendere la propria voce per proclamarla in modo convinto e persuasivo in grado di contrastare un mondo che sta andando contro le regole del Vangelo”.

Dal canto suo la nuova presidente Enza Luppino, ringraziando il Vescovo per la nomina conferita e accettata come un segnale del Signore, ha ribadito: “Non so dove questo incarico mi porterà ma mi lascerò guidare e seguirò la rotta che il Signore m’indicherà. Chiedo a tutti voi di sostenermi e chiederò collaborazione a tutte le altre associazioni diocesane per costruire insieme ed esserci”.

Durante la seduta di Consiglio si è votato per eleggere il nuovo Vicepresidente per il Settore Adulti in sostituzione di Enza Luppino. E’ stata eletta con la maggioranza dei voti Maria Caracci.

Enza Luppino, 48 anni di Campobello di Mazara, è sposata da 26 anni con Gaspare Federico. Ha due figli Giuseppe e Chiara. E’ insegnante di religione cattolica nella scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo “Pirandello S.G. Bosco” di Campobello di Mazara. E’ stata Responsabile A.C.R. e Giovani, e attualmente è Presidente parrocchiale nella Parrocchia S. Giovanni Battista di Campobello di Mazara. Dal 2014 è membro del Consiglio Diocesano come Vicepresidente del settore Adulti. Enza Luppino ricoprirà la carica di Presidente per i prossimi tre anni.

 


Pubblicato

in

da