KLEOS - venerdì, 30 novembre 10:07

Fare impresa si può. Al G55 un workshop per i giovani e il loro futuro

PARTANNA – Nell’ottica della cultura del miglioramento, per oggi (30 novembre) il G55 fablab e coworking di Partanna propone un altro evento che fa registrare il sold out: il workshop gratuito “Finanziamenti agevolati alle imprese” sugli incentivi per l’imprenditoria giovanile, con la partecipazione di partners importanti come Novaria e Banca Don Rizzo. Gli argomenti trattati […]

zinnanti

PARTANNA – Nell’ottica della cultura del miglioramento, per oggi (30 novembre) il G55 fablab e coworking di Partanna propone un altro evento che fa registrare il sold out: il workshop gratuito “Finanziamenti agevolati alle imprese” sugli incentivi per l’imprenditoria giovanile, con la partecipazione di partners importanti come Novaria e Banca Don Rizzo. Gli argomenti trattati si baseranno sulle misure di finanza agevolata previste da Invitalia e dal Ministero dello sviluppo economico, quali SELFIEmployed, Resto al sud, Smart&Start, Nuova Sabatini per i beni strumentali, credito di imposta per assunzione del personale.

Notevoli i sostegni ai giovani, che vogliono intraprendere l’attività imprenditoriale, con prestiti a tasso zero e coperture a fondo perduto, nelle misure che saranno specificate e analizzate durante i lavori. Evento imperdibile, considerata la presenza di uno sportello dedicato a Resto al Sud e di uno dedicato a SelfiEmployed, all’interno del G55, che offre servizi gratuiti e segue i giovani dalla valutazione dell’idea fino all’implementazione del business plan, nonchè i rapporti con gli intermediari finanziari.

Ultimi posti disponibili. Per partecipare, prenotarsi tramite Eventbrite. Per informazioni, segreteriaG55@partanna.gov.it tel+39 340 711 1092.


Torna alla Home