KLEOS - mercoledì, 4 luglio 14:36

Farmacia partannese con distribuzione computerizzata dei farmaci

PARTANNA – A Partanna, piccolo centro della provincia di Trapani di poco più di diecimila abitanti, da qualche mese  è arrivata nella farmacia Rotolo del paese nuovo la consegna dei farmaci con sistema computerizzato. La farmacia partannese è fra le pochissime della provincia di Trapani che ha realizzato tale innovazione che si va a poco a […]

WP_20180614_09_11_02_Panorama#1

PARTANNA – A Partanna, piccolo centro della provincia di Trapani di poco più di diecimila abitanti, da qualche mese  è arrivata nella farmacia Rotolo del paese nuovo la consegna dei farmaci con sistema computerizzato. La farmacia partannese è fra le pochissime della provincia di Trapani che ha realizzato tale innovazione che si va a poco a poco affermando in Sicilia e in Italia.

WP_20180614_09_10_30_RichIn sostanza il cliente porta la ricetta, con le medicine indicate, al farmacista che provvede a digitare al computer il nome del prodotto farmaceutico che in pochi minuti il sistema computerizzato farà giungere in un apposito cassetto contenitore, situato nella zona vendita della farmacia. Il farmacista, quindi, dopo averlo verificato, consegna il farmaco al cliente. “Abbiamo deciso – ha evidenziato Rotolo – di realizzare tale rinnovamento per metterci di buon’ora al passo con i tempi dell’innovazione che sono velocissimi”.


Torna alla Home