KLEOS - martedì, 2 Luglio 16:16

Festival del Cibo da Strada: al via l’iniziativa “Stragusto & Friends”

TRAPANI – Diffondere la cultura e le tradizioni dello street food, con un’immancabile attenzione alla qualità delle materie prime, alla tradizione e all’innovazione. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Stragusto & Friends”, che in occasione dell’undicesima edizione di Stragusto, la più longeva e nota manifestazione siciliana sul cibo da strada e dei mercati, coinvolge i ristoranti del territorio. […]

TRAPANI – Diffondere la cultura e le tradizioni dello street food, con un’immancabile attenzione alla qualità delle materie prime, alla tradizione e all’innovazione. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Stragusto & Friends”, che in occasione dell’undicesima edizione di Stragusto, la più longeva e nota manifestazione siciliana sul cibo da strada e dei mercati, coinvolge i ristoranti del territorio.

Durante la settimana dell’evento, da 24 al 28 luglio 2019 i ristoranti aderenti all’iniziativa, inseriranno nel proprio menu un piatto del “cibo di strada” siciliano denominandolo con il termine “Stragusto”.

Stragusto, in collaborazione con l’Amministrazione trapanese, sempre più attenta all’enogastronomia di qualità, celebra la convivialità, il gusto per i cibi autentici, l’originalità, la condivisione e l’incontro di tradizioni e culture, per questo, l’edizione 2019 diventa “diffusa” e coinvolge anche i ristoranti e i locali del territorio che intendono condividere lo spirito gioioso e gustoso dell’evento.

Partecipare è semplice e gratuito: basta compilare il modulo di adesione presente anche sul sito www.stragusto.it e inviarlo su info@stragusto.it completo di dati entro e non oltre il 10 luglio 2019.

I partecipanti saranno segnalati sul sito, i social media e sull’opuscolo informativo di Stragusto e verrà loro consegnato un adesivo che contraddistingue l’iniziativa.

L’obiettivo di “Stragusto”, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert, la Pro Loco Trapani Centro e con il patrocinio del Comune di Trapani è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria della propria zona.

 


Torna alla Home