Festival dell’Olio Extravergine d’Oliva della Valle del Belice

CASTELVETRANO – Il 24 novembre nel Sistema delle Piazze si terrà il Festival dell’Olio Extravergine d’Oliva della Valle del Belice.

La giornata, con il patrocinio del Comune e della Pro loco Selinunte di Castelvetrano, è promossa da Ora Basta e dall’Istituto Professionale di Stato Gastronomia e Ospitalità Alberghiera “Virgilio Titone” di Castelvetrano, con la collaborazione e la partecipazione di molti produttori di olio extravergine d’oliva Valle del Belice e di pane nero di Castelvetrano.

La manifestazione inizierà presso il Circolo della Gioventù con i saluti degli organizzatori e la relazione introduttiva della dott.ssa biologa e nutrizionista Claudia Iacona di Ora Basta, per proseguire con le produzioni realizzate dagli studenti dell’Istituto Alberghiero e la degustazione gratuita nel Sistema delle Piazze presso gli stand messi a disposizione da comuni limitrofi, produttori, associazioni e altri in una sinergia collaborativa e promozionale che è stata concessa con entusiasmo e spontaneità.

La giornata, che interesserà anche le scuole di ogni ordine e grado, sarà allietata da musica, folklore e arricchita da mostre e murales e si concluderà con premiazioni.

Il programma, ancora in via di definizione, sarà comunicato tra qualche giorno.

 


Pubblicato

in

,

da

Tag: