Fidapa: svolto il convegno distrettuale

SICULIANA – Si è svolto presso il “Sole Mediterraneo Resort” di Siculiana Marina – Agrigento – il Convegno Distrettuale Fidapa dal titolo “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio”. L’evento è stato voluto ed organizzato dalle Vice Presidenti delle sezioni di Agrigento e provincia: Maria Rosa Bellomo, Daniela Messina, Maria Toto, Antonella Catarella, Maria Luisa Tornambè e Maria Sortino. Ha fatto gli onori di casa Sonia Sinaguglia, Presidente della Sezione di Porto Empedocle – Realmonte; a moderare l’incontro ci ha pensato Cettina Corallo del ‘Distretto Sicilia’.

Diverse le personalità intervenute come – tra gli altri -, l’Ispettore Capo della Questura di Agrigento Maria Volpe, la Presidente Unicef di Agrigento Elena Bianchetta Salemi, la sindaca di Porto Empedocle Ida Carmina e la responsabile de “L’Arca” Onlus Caterina De Santis.

“Donne carismatiche, tenaci e piene di risorse che hanno raccontato – spiegano le organizzatrici – il proprio costante impegno nel tessuto sociale agrigentino, lasciando un esempio ed un ricordo emozionante ai partecipanti”. Durante la manifestazione, patrocinata dal Comune di Siculiana, sono stati esposti i prodotti ed i manufatti a cura delle Socie imprenditrici delle diverse Sezioni.


Pubblicato

in

,

da