Sui forestali arrestati, l’assessore Lo Bello ribadisce: “Sospesi dal servizio”

Assessore regionale al territorio e ambiente Mariella Lo Bello

PALERMO – Quattro appartenenti al corpo forestale in servizio presso il distaccamento di Bagheria ed un imprenditore edile sono stati arrestati perché accusati di corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, omessa denuncia ed abuso d’ufficio. Secondo gli investigatori avrebbero preso soldi per chiudere un occhio sui controlli antiabusivismo e per avere consentito che alcuni imprenditori potessero prelevare materiale per costruzioni in aree non autorizzate. “Prenderemo tutti i provvedimenti disciplinari consentiti dalle normative vigenti nei confronti dei dipendenti arrestati dalla Polizia di Stato. Sebbene le indagini penali siano ancora pendenti, ci siamo immediatamente attivati con la sospensione cautelare dal servizio”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, commentando l’operazione di polizia. “Per ragioni di opportunità – ha fatto sapere l’assessore Lo Bello – tutti i componenti del distaccamento sono stati già trasferiti d’ufficio in altra sede e prontamente sostituiti con altro personale”.

il presidente Rosario Crocetta si è complimentato con le forze dell’ordine e ha detto: “La battaglia per la legalità è elemento centrale delle istituzioni
siciliane e costituisce una base importante per l’azione di governo. La Regione non farà alcuno sconto nei confronti dei dipendenti arrestati, verso i quali saranno presi immediatamente i provvedimenti previsti dalla legge”.


Pubblicato

in

,

da