KLEOS - martedì, 2 Luglio 16:07

Gioco d’azzardo, firmato accordo per nuovo ambulatorio ad Alcamo

ALCAMO – Da oggi (2 luglio) Alcamo dispone di un Ambulatorio territoriale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle dipendenze comportamentali, con particolare riferimento al gioco d’azzardo patologico (GAP). La decisione è stata formalizzata stamattina, con la firma di un protocollo di intesa tra l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e il Comune di […]

ALCAMO – Da oggi (2 luglio) Alcamo dispone di un Ambulatorio territoriale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle dipendenze comportamentali, con particolare riferimento al gioco d’azzardo patologico (GAP). La decisione è stata formalizzata stamattina, con la firma di un protocollo di intesa tra l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e il Comune di Alcamo.

Si tratta di un bene confiscato alla mafia dove, dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento, sarà realizzato un centro per la prevenzione e la cura delle dipendenze patologiche da gioco d’azzardo affidato al Sert del Distretto di Alcamo.

Nella struttura è prevista un’équipe multidisciplinare dedicata per l’individuazione di percorsi specialistici e specifici per diagnosi cura e riabilitazione del GAP.

L’ambulatorio ha sede ad Alcamo, in via via Arciprete Giuseppe Virgilio n. 36.


Torna alla Home