I vertici dell’ASP sulle criticità dell’ospedale di Castelvetrano

Fabrizio De Nicola

CASTELVETRANO – I vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, il commissario straordinario dr. Fabrizio De  Nicola  ed il direttore sanitario, dr. Osvaldo Ernandez, hanno voluto rassicurare il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante che aveva rappresentato quelle che sono  le emergenze sanitarie del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, ed in special modo di quei reparti come la cardiologia, la pediatria ed il pronto soccorso che vivono  momenti difficili anche in ragione della momentanea chiusura del presidio  mazarese, e la contemporanea quiescenza di alcuni dirigenti medici.

De Nicola ed Ernandez hanno assicurato un intervento in tempi brevi al fine di ripristinare la piena operatività dei predetti reparti, assicurando altresì che il nosocomio castelvetranese è ritenuto strategico nell’ambito dell’offerta sanitaria  provinciale ed a confermare quanto detto hanno anticipato al Sindaco Errante che, entro il prossimo mese di settembre, il presidio sarà dotato di un  modernissimo dispositivo per  effettuare la risonanza  magnetica.

Il Sindaco ha manifestato la sua  soddisfazione per il positivo incontro ringraziando i vertici dell’ASP per avere recepito positivamente, nei limiti delle risorse disponibili e degli  stringenti vincoli normativi di spesa, lo sforzo dell’Azienda per soddisfare le  istanze del territorio.


Pubblicato

in

, ,

da