Il dr. Stuppia si dimette da assessore

CASTELVETRANO – L’assessore comunale Salvatore Stuppia si dimette da assessore perché destinato ad altri incarichi politici. Questa la sua nota:

“Nell’ambito della comunicazione istituzionale e nel rispetto delle dinamiche politico-amministrative comunico che d’intesa con i vertici del movimento politico “PDR – Sicilia Futura”, On. Totò Cardinale Presidente Regionale del Movimento, On. V. Culicchia Vice Presidente Regionale Vicario e Giacomo Scala già sindaco e già presidente ANCI Sicilia Segretario Organizzativo Regionale è mia ferma intenzione occuparmi in modo completo ed incisivo della implementazione del movimento a Castelvetrano e nei comuni limitrofi, ciò per dare seguito al ruolo affidatomi di coordinatore. Per tale motivo lascio la carica di Assessore Comunale di Castelvetrano e intendo dedicarmi alla costituzione di un direttivo consono alle attività di rilancio e miglioramento del nostro territorio.
Molte sono già le adesioni e conto, con l’aiuto degli interessati e dei vertici, di crescere sempre di più nell’esclusivo interesse della comunità castelvetranese.
Ogni aspetto della vita sociale sarà tenuto in considerazione ed avrà un rappresentante di riferimento.
Il tutto avverrà in una manifestazione pubblica dopo i mesi estivi.
Considerando che “Sicilia Futura”, rimane fedele al programma politico-amministrativo del Sindaco Errante, che in questa fase finale, troverà attuazione e concretizzazione di iniziative in itinere mantiene, di concerto con il capo dell’amministrazione e con altri soggetti politici che lo sostengono, il posto in Giunta che sarà occupato dal giovane imprenditore della sanità Nicola Li Causi, figlio del compianto On. Vito li Causi già sindaco e parlamentare nazionale.
Con il Sindaco Errante e con la costituenda coalizione intendiamo partecipare al progetto di individuazione del candidato sindaco per le amministrative 2017.
Per meglio interpretare il ruolo del coordinatore e per dare positivi impulsi al nostro territorio è previsto anche un mio incarico regionale per avere dei punti di riferimento nell’amministrazione che possano essere di concreto sostegno ad alcune iniziative importanti e per certi versi determinanti già programmate.
Approfitto della circostanza per ringraziare il Sindaco per la fiducia accordatemi in questi diciotto mesi di assessorato, salutare i colleghi di Giunta con cui ho lavorato ed interagito positivamente e tutti i funzionari e dipendenti comunali che mi hanno alacremente supportato.

Il Coordinatore del Movimento Politico
“PDR – Sicilia Futura”
Dott. Salvatore Stuppia”


Pubblicato

in

,

da