Il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione in visita istituzionale in città

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante jr. ha ricevuto il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Renzi, on. Davide Faraone, in visita istituzionale nella città. La delegazione è stata ricevuta presso l’aula di rappresentanza di Palazzo Pignatelli, dal primo cittadino, dal Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale, dr. Francesco Messineo, dai componenti della Giunta Municipale, dal segretario generale e da dirigenti e funzionari dell’Ente, e dai dirigenti scolastici degli istituti scolastici di competenza comunale.

Dopo essersi soffermato a dialogare con il dr. Messineo, il Sottosegretario ha ascoltato le osservazioni sottoposte dai dirigenti scolastici e dal primo cittadino ed ha garantito il massimo impegno per la positiva risoluzione di alcune problematiche. La delegazione si è poi trasferita presso i locali della scuola elementare Dante Alighieri che sono attualmente oggetto di lavori di ristrutturazione pari a circa 800mila euro che sono stati finanziati dal Ministero della Pubblica Istruzione. I lavori, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche, all’installazione di un ascensore, ed alla efficientazione energetica dell’edificio prevedono la piena ristrutturazione del complesso scolastico per offrire servizi più all’avanguardia per i giovani alunni.

“Abbiamo accolto con piacere il Sottosegretario Faraone per un franco confronto che ci ha consentito di enunciare alcune problematiche che l’Onorevole si è impegnato a seguire personalmente – ha affermato il Sindaco – Ringrazio il Sottosegretario per la sensibilità dimostrata e l’amico Alberto Firenze per aver favorito l’incontro, che dimostra una volta di più l’ interesse che il Governo Nazionale ha più volte manifestato per la nostra città”.

 


Pubblicato

in

,

da