KLEOS - venerdì, 8 giugno 9:20

La Società Canottieri Marsala vince il Campionato Zonale a squadre Optimist e rappresenterà la Sicilia ai prossimi Campionati Italiani

MARSALA - La Società Canottieri Marsala si aggiudica il Campionato zonale a squadre Optimist di Mondello. Dopo una lunga assenza durata dieci anni la società marsalese tornerà a rappresentare la Sicilia ai campionati italiani a squadre che si svolgeranno a fine luglio a Follonica. La squadra, composta da Marco Genna, Alberto Incarbona, Silvia Adorni, Giulio Genna […]

campioato a squadre Mondello 2018

MARSALA - La Società Canottieri Marsala si aggiudica il Campionato zonale a squadre Optimist di Mondello. Dopo una lunga assenza durata dieci anni la società marsalese tornerà a rappresentare la Sicilia ai campionati italiani a squadre che si svolgeranno a fine luglio a Follonica. La squadra, composta da Marco Genna, Alberto Incarbona, Silvia Adorni, Giulio Genna e Michele Adorni, dopo aver concluso il round robin al secondo posto, ha vinto poi la finale per il primo e il secondo posto con un secco due a zero sui catanesi del Circolo Nic, sodalizio che negli ultimi sette anni è stato dominatore assoluto della scena team race optimist sia a livello nazionale che a livello zonale.

Domenica scorsa, infatti, si è disputata a Mondello la regata zonale a squadre, riservata alla classe Optimist, a cui hanno partecipato ben cinque squadre, che si sono date battaglia nel campo di regata montato nello specchio d’acqua antistante il Club Canottieri Roggero di Lauria. Al termine della competizione, si è affermata la squadra della Canottieri Marsala, seguita da quella del Nic Catania e da quella del Roggero di Lauria. Sul podio quindi le realtà sportive più importanti della VII Zona.

Avvicinare i bambini agli sport velici è da sempre una delle priorità della Società Canottieri Marsala, che anche quest’anno comincia la stagione estiva con il campus sportivo, dedicato alla vela, al windsurf, alla canoa e canottaggio, a cui possono accedere tutti i bambini a partire dai 6 anni di età. Un progetto sportivo multidisciplinare, insieme ad attività ludico-motorie, che favoriscono lo sport nella sua finalità sociale e di aggregazione, grazie ad istruttori federali e a personale specializzato.


Torna alla Home