L’amministrazione comunale di Partanna ha donato 3 defibrillatori

PARTANNA – Sono stati consegnati nella giornata di domenica 19 febbraio 2017 presso le Scuderie del Castello Grifeo nel corso della “Festa del Donatore” organizzata dall’AVIS di Partanna, n.° 3 defibrillatori che saranno nella disponibilità della volante della Polizia Municipale, dell’Istituto Comprensivo ”Rita Levi Montalcini” e della Società Sportiva ”FCD Belice Sport”, dove praticano attività sportive numerosissimi bambini della scuola calcio “Nino Daì”.

Questa iniziativa punta alla prevenzione dei rischi cardiovascolari e mira ad aumentare la consapevolezza e la responsabilità alle nuove generazioni in materia di salute anche nel rispetto delle normative di sicurezza nello sport.

I defibrillatori sono stati consegnati direttamente dal Sindaco Nicolò Catania, nelle mani della dott.ssa Doriana Nastasi, Comandante della Polizia Municipale di Partanna, della Dirigente Scolastica prof.ssa Vita Biundo e della Presidente della società sportiva ”FCD Belice Sport” Roberta Tusa.

Grande soddisfazione del Sindaco Catania che così dichiara: “Questa donazione non rappresenta solo un’alleanza tra sport e salute, ma è un importante passo avanti per la sicurezza dei cittadini, degli alunni delle scuole e di chi pratica sport. La maggiore consapevolezza dell’opinione pubblica sull’importanza della presenza dei defibrillatori nei luoghi pubblici, nei luoghi di aggregazione ormai è diventata una consuetudine corretta ed anche questa Amministrazione non poteva non essere puntuale nella donazione di questi importanti apparecchi salvavita”.

 


Pubblicato

in

,

da