Le Acli di Trapani organizzano “La Camminata delle Mimose”

TRAPANI – Il Coordinamento Provinciale Donne Acli di Trapani organizza per domenica 12 Marzo una camminata non competitiva, aperta a tutti, denominata   “La Camminata delle Mimose”. L’iniziativa, realizzata nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna, si inserisce nella campagna nazionale delle ACLI “Nessuno Escluso- Contro ogni forma di violenza e per i diritti delle donne”.

Il raduno dei partecipanti è previsto domenica mattina alle ore 10,00 a piazza Vittorio Veneto davanti Palazzo D’Alì, sede del Municipio. Il corteo si snoderà per le vie Garibaldi, Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele terminando davanti la Cattedrale San Lorenzo dove alle 11,00 verrà celebrata la Santa Messa.

“La Camminata delle Mimome” è organizzata in collaborazione con le Associazioni Co. Tu.LE.VI ( Contro tutte le viloenze), CIF (Centro Italiano Femminile) di Trapani, Smile (Associazione Culturale e Ricreativa), A.S.D. Arceri di Venere (Tiro con l’Arco), A.S.D. Polisportiva Drepano Trapani (Tiro con l’arco), A.S.D. Dymond Archery Palermo (Tiro con l’Arco), A.S.D. CSM (Centro Salute e Movimento).

“Abbiamo scelte di dare questo nome all’iniziativa – spiega Francesca Spada, responsabile del Coordinamento Provinciale Donne Acli – perché la mimosa è il fiore simbolo italiano della Giornata della Donna e perché è un fiore delicato ma allo stesso tempo forte, come le donne”.


Pubblicato

in

da