KLEOS - giovedì, 9 Maggio 10:24

Lo Sporting Club di Partanna organizza per il 19 maggio la 26^ Coppa Città di Partanna

PARTANNA – Lo Sporting Club di Partanna organizza per il 19 maggio 2019 la 26^ Coppa Città di Partanna, Slalom valevole per la Coppa ACI Sport 5^ Zona e Campionato Siciliano 2^ Zona. “Questa gara – evidenzia il presidente Bartolo Mistretta – rappresenta sicuramente uno dei fiore all’occhiello tra le manifestazioni organizzate nella Valle del […]

PARTANNA – Lo Sporting Club di Partanna organizza per il 19 maggio 2019 la 26^ Coppa Città di Partanna, Slalom valevole per la Coppa ACI Sport 5^ Zona e Campionato Siciliano 2^ Zona.

“Questa gara – evidenzia il presidente Bartolo Mistretta – rappresenta sicuramente uno dei fiore all’occhiello tra le manifestazioni organizzate nella Valle del Belice, capace di accendere i riflettori sul nostro bel paese, facendo da richiamo ogni anno a migliaia di appassionati dell’automobilismo. Un evento che coniuga le bellezze di Partanna ed in particolare i fascini paesaggistici e i suoi siti archeologici del Castello Grifeo di Partanna, la Chiesa Madre con il suo organo ligneo della prima metà del Seicento, il Santuario della Madonna Della Libera con il pellegrinaggio della prima domenica di ottobre e del Parco Archeologico di C/da Stretto”.

Sabato 18 maggio 2019, dalle 15,30 alle 19,30 sul C.so Vittorio Emanuele presso l’ex Pretura e in p.zza Falcone – Borsellino, sono previste le verifiche sportive e tecniche.

Domenica 19 maggio la partenza sarà alle ore 9,00 quando inizieranno le 3 manche di gara per lo Slalom, la manifestazione si snoderà sulla SP 26 tra Salaparuta e Partanna tratto di strada sul territorio di Partanna, lungo km. 2.990, con 14 postazioni birillate.

La gara è cronometrata dall’Associazione Cronocusa di Campobello di Mazara con il Presidente Maurizio DARA, è diretta dal Direttore di gara già al 2° anno Lucio BONASERA, dell’Aci di Enna, legato moltissimo all’autodromo di Pergusa dove ha diretto molte gare Nazionali. Il percorso di gara non ha nessuna modifica rispetto all’anno scorso. La premiazione avverrà alle ore 16.00 circa presso la Scuderia del Castello Grifeo.

Il Presidente pro-tempore della A.S.D. Sporting Club Partanna Bartolomeo MISTRETTA anche quest’anno non gareggerà in quanto impegnato nell’organizzazione della manifestazione, unitamente a tutto il gruppo di lavoro dello Sporting Club che ringrazia per la collaborazione alla buona riuscita della gara.


Torna alla Home