Mercoledi’ 21 settembre “Prima Picconata” per i lavori del Cine Astro

PARTANNA – Con verbale del 15 settembre sono stati consegnati i lavori di acquisizione e restauro dell’immobile denominato “Cine Astro”.

I lavori affidati alla ditta IMPROJECT s.r.l. di Alcamo, inizieranno nella giornata di mercoledì 21 e, secondo il nuovo cronoprogramma concordato con l’impresa stessa e la direzione dei lavori affidata all’arch. Gianluca Riggio, termineranno presumibilmente entro la seconda decade del mese di gennaio 2017.

“Si è posta quindi la parola fine – ha evidenziato il sindaco di Partanna Nicolò Catania – ad una serie di alterne vicende che hanno visto impegnata l’Amministrazione Comunale nell’ottenimento del finanziamento, ottenuto con D.D.G. n. 3252 del 27.04.2014 emanato a seguito di un’apposita deliberazione della Giunta Regionale interessata della questione dall’Amministrazione Comunale”.

Nella giornata del 16 settembre il Sindaco si è recato in Assessorato regionale alle Infrastrutture a consegnare tutta la documentazione necessaria per avviare tempestivamente il trasferimento delle somme “necessarie all’intervento tanto agognato”.

“Abbiamo motivo di ritenerci, – ha dichiarato il Sindaco -, ampiamente soddisfatti per il lavoro fin qui caparbiamente svolto, convinti come siamo che l’acquisizione e il restauro di detto immobile, darà un valore aggiunto ai servizi per la nostra comunità di fondamentale importanza sia dal punto di vista sociale che, per la tipologia di utilizzo che ne sarà fatto, anche di carattere culturale. Invito la cittadinanza a voler partecipare nella giornata di mercoledì 21 alle ore 11,30 alla ‘Prima Picconata’ che, come promesso in campagna elettorale, avrei dato personalmente a voler simbolicamente dare l’inizio dei lavori ed eliminare le brutture architettoniche che da anni nascondono il meraviglioso prospetto barocco dell’immobile”.


Pubblicato

in

,

da