Miuccia Prada dona a Favignana un’Idroambulanza


    TRAPANI – Si terrà giovedì 28 febbraio alle 10.30, al Cantiere Nautico Ricevuto a Trapani, la presentazione dell’Idroambulanza – un Boat Cabin – donata al Comune di Favignana da Miuccia Prada, stilista e imprenditrice, nipote del fondatore della nota casa di moda.

Si tratta di un esempio dei migliori mezzi del genere esistenti in Europa, per il salvataggio e il trasporto degli ammalati e degli infermi in mare: un mezzo che consente un trasporto velocissimo tra le Egadi e la terraferma, per le emergenze “primarie” e per le necessità secondarie. E’ un gommone cabinato super attrezzato, dotato di barelle e attrezzature mediche per ogni necessità, per adulti e bambini, lungo più di 11 metri, motorizzato (due motori da 250 cv) e raggiunge velocità di oltre 50 nodi.

Alla manifestazione prenderanno parte oltre al sindaco di Favignana Lucio Antinoro, e al vice sindaco, Giuseppe Pagoto, il responsabile delle relazioni esterne della ditta Prada, Francesco Longanesi Cattani, e il direttore di progettazione del mezzo, Maurizio Ciabatti.


Pubblicato

in

da