Nicoletta Vairello presenta il suo libro Il mondo di Enne

MARSALA – Domenica 02 agosto 2015 alle ore 19.00 al Chiostro del Convento del Carmine di Marsala, Nicoletta Vaiarello presenta il suo libro Il mondo di Enne, raccolta di post testi brevi e pensieri, edito da Margana Edizioni di Trapani in collaborazione con Otium Studio di Comunicazione Culturale.

Nicoletta Vaiarello, oggi al suo esordio editoriale, è una giovane marsalese, neo laureata in Scienze della Comunicazioni, Grafica e Multimediale presso la IUSVE di Verona che coltiva da sempre la passione per la narrazione.

In Nicoletta abitano tante vocine che poi trovano spazio nelle e tre la parole scritte e che dal 2012 hanno avuto anche un luogo dove abitare, si tratta di uno spazio fluido, quello del web, un blog, il suo blog : Il Mondo di Enne, qui i suoi testi brevi, leggeri e intensi sono venuti in contatto con i suoi lettori.

Intono a questo percorso creativo di recente è nato anche il desiderio di trasferire questi testi nel luogo usuale della scrittura: il libro. Da questo desiderio è poi successivamente scaturito un progetto editoriale #narrazionifluide, curato dallo studio di Comunicazione Culturale Otium, dalla stessa Nicoletta e poi successivamente accolto dalla casa editrice Margana di Trapani, che intende dare spazio a voci nuove, giovani e fresche.

Una nuova sfida che nasce dalla passione per la scrittura e che con la presentazione del diario intimo di Nicoletta “Il mondo di Enne” compie il suo primo passo.

La presentazione del libro si arricchirà con momenti di improvvisazione musicale curati da Sara ed Enrica Lombardo e con le letture curate da Alessandra De Vita.

Barbara Lottero converserà con Nicoletta Vaiarello.

 

 

 

 

 

 


Pubblicato

in

da