KLEOS - mercoledì, 21 ottobre 20:45

Numeri da record per le iscrizioni alla Akkademia Ferruccio Centonze

CASTELVETRANO – Sono ben 79 i ragazzi e bambini iscritti ai corsi.

TEATRO SELINUS

CASTELVETRANO – Si sono chiuse le iscrizioni per la Scuola di Teatro “Ferruccio Centonze” del Teatro Selinus con numeri mai raggiunti prima, ben 79 i ragazzi e bambini iscritti ai corsi.

Giacomo Bonagiuso, che da 12 anni è alla direzione artistica della Scuola del Teatro Selinus ha espresso commozione per “una risposta in termini di consenso davvero impressionante. Lavoreremo sodo per offrire il miglior percorso di formazione artistico alla luce dei valori immortali dell’etica e della legalità. Voglio esprimere il più sentito ringraziamento al Sindaco Felice Errante – continua Bonagiuso – che dimostrando grande lungimiranza ha portato avanti il progetto , nella qualità di presidente del consorzio, che è stato finanziato in seno alle iniziative del Consorzio di Legalità e Sviluppo“.

Un successo enorme, che coinvolge tantissime famiglie castelvetranesi e dei comuni dell’hinterland del Consorzio (presso le cui scuole è stato diramato il bando).

Il Sindaco ha dichiarato “Lasciatemi esprimere non solo soddisfazione politica, ma gioia perché una delle maggiori eccellenze del territorio, l’Akkademia di teatro diretta magistralmente dal professore Bonagiuso, non solo ha superato l’oggettiva difficoltà legata al periodo storico in cui i tagli alla cultura appaiono necessari, ma si è rilanciata a tal punto da sfiorare numeri da record”.

“Nessuno di coloro che ha fatto richiesta, per espresso desiderio dell’Associazione Teatro Libero sarà scartato, amplieremo i corsi – ha dichiarato Giuseppe Indelicato, il giovane presidente – una risposta simile merita il nostro totale impegno a servizio della Collettività”.

 

 


Torna alla Home