Nuovo numero per il ritiro dei rifiuti ingombranti

CASTELVETRANO – Il commissario straordinario della società in liquidazione Belice Ambiente, Sonia Alfano, ha disposto l’attivazione di un nuovo numero telefonico per il servizio di ritiro degli ingombranti e dei RAEE (acronimo che si riferisce ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici a domicilio).

Il nuovo numero è 329.4234541, a cui i cittadini potranno chiamare per richiedere il ritiro gratuito, presso il proprio domicilio, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30, e nei pomeriggi del lunedì e del mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

La richiesta di ritiro verrà evasa secondo un preciso calendario: basterà prenotare il ritiro degli ingombranti lasciando le proprie generalità all’operatore e verrà comunicato il giorno del ritiro.

Sarà cura dell’utente fare trovare fuori l’abitazione l’ingombrante da smaltire.

Sono rifiuti ingombranti i mobili, gli elettrodomestici che, per loro natura o dimensioni, non possono essere inseriti nei cassonetti.

Abbandonarli vicino i contenitori o, indiscriminatamente, fuori i centri urbani, è reato penale e si rischiano forti sanzioni pecuniarie.


Pubblicato

in

,

da