Oggi finale regionale di andata della Danone Nations Cup 2017

TERRASINI –  Oggi, martedì 14 marzo, alle ore 17,30 al centro sportivo Gazzara Club di Terrasini verrà disputata la finale regionale di andata della Danone Nations Cup 2017, manifestazione di calcio a 8 riservata alla formazioni under 12 femminili delle squadre professionistiche e delle scuole di calcio élite che aderiscono al progetto femminile. Nello specifico si affronteranno le padroni di casa dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini e il Città di Palermo.

“E’ un momento storico per la nostra società – afferma Giovanni Tinervia, presidente della società terrasinese – non è semplice nel nostro contesto formare una formazione tutta rosa, ma grazie al lavoro dei tecnici e delle società amiche ci stiamo riuscendo. Per l’occasione della Danone Cup avremo l’onore di ospitare il Palermo e questo è un altro motivo di grande soddisfazione”.

“Devo fare i complimenti alle ragazze per l’impegno messo fino ad oggi, allo staff tecnico composto da Rosaria Plano e Silvia Caserta, – a parlare è il direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo – senza dimenticare le società Asd Balestrate ed Asd Fc Ground per il prestito delle atlete Caccamo, Vitale e Biundo. Nelle formazioni della Renzo Lo Piccolo sono state sempre presenti atlete donne, che ancora oggi giocano e tengono testa ai colleghi maschi. Negli anni passati Gaia Oliveri (2000) e Rosanna Talluto (2001) hanno avuto la fortuna di indossare la maglia della Rappresentativa Regionale U15, Talluto addirittura ha vestito quella della Nazionale Italiana Femminile U15, mentre oggi Federica Cracchiolo e Valentina Purpura fanno parte stabilmente della Rappresentativa U15 femminile del Centro Federale Territoriale FIGC di Palermo”, Continua,  “Federica e Valentina oggi insieme a Martina Randazzo, Eleonora Lo Piccolo ed altre hanno la fortuna di poter partecipare a questa importante competizione. E’ uno stimolo in più per noi affrontare il Palermo, che sicuramente sarà più attrezzato di noi, ma sono sicuro che non sfigureremo qualunque sia il risultato finale, perché il nostro è un ‘progetto rosa’ a lungo termine”.

“Finalmente ci siamo – puntualizza Rosaria Plano allenatrice della Renzo Lo Piccolo – dopo tanta attesa le nostre giocheranno questa importante partita, oltre al risultato, per noi è già un successo esserci, certo non arriviamo impreparate. Ci godremo questo momento”; a lato di mister Plano siederà la dottoressa Silvia Caserta, preparatrice atletica della squadra, ma giocatrice di calcio a 5 della F24 Messina fra le cui fila ha vinto la Coppa Italia di serie C, in procinto di giocare la final eight nazionale.

A tutti appuntamento alle ore 17.30 di oggi 14/3/2017 al Gazzara club, per la finale di andata della fase regionale della Danone Cup Under 12 femminile.

 


Pubblicato

in

,

da