Oggi verrà ripresa la tradizionale Via Crucis vivente

PARTANNA – Oggi (28 marzo 2018) dalle 19:00 si svolgerà la Passione e Resurrezione di Cristo. La manifestazione, ideata ed organizzata dalla Parrocchia di Santa Lucia di Partanna si snoderà attraverso alcune vie del Centro nuovo della città e riproporrà ai presenti alcuni dei momenti più significativi della Passione di Cristo che vanno dall’Ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme, all’Ultima Cena, all’Agonia nel Getsemani, al Processo nel Pretorio di Pilato, al Viaggio verso il Calvario, alla Crocifissione e alla Resurrezione.
A più di vent’anni dall’ultima rappresentazione con Padre Ignazio Li Vigni, quest’anno, per volontà di Padre Mario Giammarinaro, del comitato organizzativo e dei ragazzi della parrocchia di Santa Lucia, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Pro Loco di Partanna, verrà ripresa la tradizionale Via Crucis vivente.
Lo scopo di quest’esperienza è quello di realizzare un evento culturale ma soprattutto permettere a tutti di comprendere il mistero centrale dell’esperienza cristiana: la Passione, la Morte e la Resurrezione di Gesù Cristo …Da qui il titolo “Passio et Resurrectio Christi”.


Pubblicato

in

,

da