Ospedale di Alcamo: dichiarazione della direzione strategica dell’Asp di trapani

ALCAMO – L’Unità operativa semplice di cardiologia del presidio ospedaliero di Alcamo non è stata chiusa, né sarà soppressa. Nessun provvedimento della Direzione Strategica Aziendale il 28 aprile scorso ha infatti soppresso la Cardiologia del P.O. di Alcamo.

Vi è la proposta del Direttore medico del presidio di accorpare le degenze ordinarie con la Medicina solo per il periodo estivo, considerata la carenza organica di personale di comparto e per permettere al personale di usufruire delle ferie estive. Detta carenza di personale è provvisoria, in attesa delle assunzioni che l’azienda sta mettendo in atto.

Non viene “dislocato” alcun cardiologo dal reparto di Alcamo a quello di Pantelleria, ma ciò rientra nella normale avvicendamento del personale medico dell’intera A.S.P. che, settimanalmente, a turno da tempo presta servizio a Pantelleria per garantire le urgenze, cosa che già in passato hanno garantito i Cardiologi dell’ospedale di Alcamo.

Si precisa altresì che anche altri dirigenti medici, di altre discipline sia degli altri Presidi ospedalieri che del Presidio Ospedaliero di Alcamo; infatti anche quelli di Chirurgia,Ginecologia, Radiologia, Anestesia, Pediatria, Pronto Soccorso hanno effettuano ed effettuano questo avvicendamento.


Pubblicato

in

da