Ottima prova dell’ist. comprensivo ai campionati studenteschi di scacchi a squadre

PARTANNA – Si sono disputati presso in locali di Villa Favorita a Marsala le fasi provinciali dei Campionati Studenteschi di scacchi a squadre, organizzati dalla Ass. S.D. Scacchistica Lilybetana, che hanno visto la partecipazione di scuole primarie, secondarie di 1° grado e 2° grado della provincia.

L’Ist. Comprensivo “Rita Levi Montalcini”di Partanna, dopo una prima fase di Istituto con alunni formati da laboratori pomeridiani, ha partecipato con una squadra della scuola primaria composta da Varvaro Calogero Gabriele, Guirreri Mariagrazia, Bruno Antonino, Gullo Antonietta e Zinnanti Vitalba, guidata dal Capitano Istruttore Guirreri Filippo e una della secondaria di 1° grado composta da Atria Luigi, Riggio Giuseppe, Catania Gaetano e Milano Santino, guidata dal Capitano prof. Di Salvo Salvatore.

Sia la primaria che la secondaria hanno condotto una ottima gara ottenendo punti con avversari di maggiore esperienza e si è distinto con risultati notevoli l’alunno Bruno Antonino che ha totalizzato 5 punti su 6.

Grande soddisfazione è venuta da parte del Dirigente Scolastico Vita Biundo, che si è complimentato con alunni e capitani delle squadre.


Pubblicato

in

,

da