Quali sono le professioni del futuro? G55 ospite giorno 14 alla CCIAA di Agrigento

PARTANNA – Il G55 coworking e fablab del comune di Partanna va in trasferta per un’occasione insita nella sua natura: Italian Employers’ day. Si tratta di un seminario che si terrà presso la CCIAA di Agrigento, giorno 14 dicembre, sulle professioni del futuro, con l’obiettivo di realizzare un’azione di sostegno e sviluppo delle capacità dei partecipanti nella ricerca attiva di occupazione analizzando, informando e approfondendo la tematica chiave delle competenze digitali, e in questo campo il G55 è pioniere.
L’Employers’ day è un’iniziativa lanciata dalla PES Network, Rete europea dei Servizi Pubblici per l’impiego, condivisa a livello europeo, e parlare di quelle professioni che ancora non esistono o che non sono considerate dai giovani, può sicuramente permettere meglio l’incontro tra datori di lavoro e giovani.
Quindi innovazione, trasformazione del lavoro e competenze digitali sono i temi che tratteranno gli oratori, tra cui la dott.ssa Eufemia Papalia, referente Anpal, Alessandro Cacciato, digital promoter Pro.Gest (CCIAA Agrigento) e l’assessore alle innovazioni tecnologiche del comune di Partanna, Antonino Zinnanti, che relazionerà sulle esperienze e i servizi del G55.
L’evento è patrocinato dal comune di Agrigento, con il supporto di ANPAL servizi spa e in collaborazione con il dipartimento Lavoro – Sezione X –CPI di Agrigento.


Pubblicato

in

, ,

da