KLEOS - martedì, 9 gennaio 8:12

Si presenta alla Soprintendenza del Mare il libro “Viaggiatori stranieri nella Sicilia dell’Ottocento”

PALERMO –  Verrà presentato mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 17,00 presso la Soprintendenza del Mare in via Lungarini, 9 (Palazzetto Mirto) a Palermo il libro: “Viaggiatori stranieri nella Sicilia dell’Ottocento. Il contatto con il retaggio storico e l’attenzione per le questioni sociali”. Il  volume pubblicato dalla Edizioni di storia e studi sociali sarà presentato […]

image

PALERMO –  Verrà presentato mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 17,00 presso la Soprintendenza del Mare in via Lungarini, 9 (Palazzetto Mirto) a Palermo il libro: “Viaggiatori stranieri nella Sicilia dell’Ottocento. Il contatto con il retaggio storico e l’attenzione per le questioni sociali”.

Il  volume pubblicato dalla Edizioni di storia e studi sociali sarà presentato da Sebastiano Tusa Archeologo, Soprintendente del Mare della Regione Siciliana. Interverranno gli autori: Maria Costanza Lentini, Direttore del Polo regionale di Catania per i Siti culturali, Nunzio Famoso, Docente ordinario di Geografia presso l’Università di Catania, Fabrizio Nicoletti, Polo regionale di Catania per i Siti culturali, Carlo Ruta, Saggista, studioso del mondo Mediterraneo, Mario Tropea, Docente di letteratura italiana presso l’Università di Catania, Maurizio Zignale, Docente di geografia presso l’Università di Catania. Coordina il dibattito, Alessandra De Caro, Dirigente della Soprintendenza del Mare.
Nella foto stampa dell’Ottocento.

 


Torna alla Home