Silvia Caserta è il nuovo preparatore atletico dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

TERRASINI – L’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini annuncia l’arrivo nell’organigramma tecnico della scuola calcio élite FIGC del nuovo preparatore atletico Silvia Caserta.

Classe 1988, originaria di Montelepre, la dottoressa Caserta ha conseguito all’Università degli studi di Palermo la Laurea in Scienze Motorie e sportive, successivamente presso quella di Catania ha ottenuto con il massimo dei voti quella Magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate.

Attualmente sta frequentando all’Università degli Studi di Verona il Master Universitario di II Livello in “Progettazione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili (esercizio – terapia)”.

La dottoressa Caserta svolge autonomamente la professione di Chinesiologo e Tecnico Attività Fisica Adattata, Chinesiologia e Rieducazione Motoria, è operatore di ginnastica Posturale, Attività Fisica Adattata a soggetti con patologie croniche (diabete, ipertensione, cardiopatia, ipercolesterolemia e aterosclerosi, parkinson).

Nel campo calcistico vanta già diverse esperienze maturale con l’Asd Femminile Nebrodi di Capo d’Orlando (Messina), società che milita attualmente nel campionato di serie B di calcio a 11 femminile, con la quale nella scorsa stagione agonistica ha svolto la mansione di preparatore atletico e recupero infortuni; precedentemente ha fatto parte dello staff tecnico delle formazioni di calcio a 5 femminile dell’Asd Formiche Siracusa e Cus Palermo, in quest’ultima ha anche collaborato nell’ambito della scuola calcio.

Silvia oltre ad un già ricco curriculum professionale vanta un’ottima carriera sportiva nel calcio a 5 femminile, avendo giocato quattro campionati di serie A fra le fila del Cus Palermo, grazie alla quale per altrettante stagioni ha fatto parte in pianta stabile della Rappresentativa Regionale Siciliana; in serie C invece ha vestito le maglie dell’Asd Formiche Siracusa e dell’Asd Messina F24, con quest’ultima ha vinto a dicembre 2016 la Coppa Italia Regionale.

“Diamo il benvenuto alla dottoressa Silvia Caserta – ha dichiarato il direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo – con il suo arrivo si è colmato un vuoto creatosi lo scorso giugno. Abbiamo atteso nel trovare la persona giusta perché la nostra società ha bisogno, oltre a persone qualificate e di spessore, di collaboratori che parlino la nostra stessa lingua. Il curriculum della dottoressa Caserta parla da solo perché oltre ad avere tutte le carte per svolgere il suo ruolo, è un’atleta in piena attività e quindi chi meglio di lei può capire le esigente dei nostri ragazzi?”. Chiude Lo Piccolo dicendo  “Insieme abbiamo già pianificato il lavoro da fare da qui a fine stagione, personalmente sono contento e penso ne trarremo giovamento col suo inserimento nello staff tecnico”.

Per il presidente Giovanni Tinervia, “Questa è un’ulteriore conferma che la nostra società lavora per migliorarsi. Spero che la collaborazione con la dottoressa Caserta duri a lungo, do quindi a Silvia Caserta il mio personale messaggio di benvenuto”.

 


Pubblicato

in

,

da