Società Canottieri Marsala: Prinzivalli sarà uno degli allenatori del 1° Raduno Interzonale Giovanile Sud di Reggio Calabria

MARSALA – Ha preso il via ieri (1 dicembre) a Reggio Calabria il primo Raduno Interzonale Giovanile Sud di vela, organizzato dall’AICO in collaborazione con la FIV. Si tratta del primo appuntamento di sei in programma, suddivisi tra Nord, Centro e Sud, a cui parteciperanno i migliori timonieri d’Italia. Quattro giorni, che si concluderanno domenica, di allenamenti presso il Circolo Velico Reggio insieme a Marcello Meringolo, allenatore della Nazionale Italiana, utili per formare la squadra italiana della categoria Cadetti.

L’allenatore della Società Canottieri Marsala, Salvatore Prinzivalli, è stato convocato ufficialmente dalla Federazione Italiana Vela come secondo allenatore e insieme a lui anche il giovanissimo velista Giulio Genna, che avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori Cadetti italiani.

“Questa convocazione è stata inaspettata sia per me che per Giulio – ha detto l’allenatore Salvatore Prinzivalli -. Vuol dire che stiamo lavorando molto bene sia a terra che in acqua e questa è la dimostrazione che i sacrifici e il lavoro pagano sempre. Questa convocazione farà sicuramente bene a Giulio e accrescerà il suo bagaglio di esperienza. Ci tengo a precisare che questo non è il successo di un singolo atleta ma di una squadra che sta crescendo bene, sono convinto che ci sarà spazio anche per altri atleti della Canottieri in futuro. Un grazie particolare va alla Società che rappresento e al consiglio direttivo tutto che ci supporta anche in questa nuova avventura”.


Pubblicato

in

da