Spiagge e fondali puliti 2019. Appuntamento per l’8 giugno

CASTELVETRANO – Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifuti al minuto naviga lungo fumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Per questo, non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini.

Il Circolo Legambiente Crimiso anche quest’anno ritorna ad occuparsi delle nostre spiagge e dei rifiuti che il mare restituisce periodicamente. In particolare l’attività di pulizia è stata prevista giorno 8 giugno alle ore 9.30 con appuntamento a Marinella di Selinunte nella Piazza Efebo e a Triscina al lido Mokambo strada 5.

Gli esponenti del Circolo Legambiente Crimiso, organizzatore dell’iniziativa, raccomanda agli interessati di presentarsi con abbigliamento adeguato e forniti di sacchetti e guanti. I rifiuti raccolti saranno differenziati e regolarmente prelevatati dalla ditta Dusty.

 


Pubblicato

in

,

da