KLEOS - venerdì, 15 giugno 22:03

TORTA SALATA CON PEPERONI E ZUCCHINE

a cura di Ina Venezia       Ingredienti: 1 rotolo di pasta brisé, 400 g di verdure miste (peperoni, zucchine, cipolle), 400 g di ricotta, 80 g di parmigiano, 80 g di scamorza affumicata (o a piacere leerdammer), 2 uova, basilico ( a piacere), un paio di foglie di alloro, sale e pepe, olio […]

ricettaa cura di Ina Venezia       Ingredienti: 1 rotolo di pasta brisé, 400 g di verdure miste (peperoni, zucchine, cipolle), 400 g di ricotta, 80 g di parmigiano, 80 g di scamorza affumicata (o a piacere leerdammer), 2 uova, basilico ( a piacere), un paio di foglie di alloro, sale e pepe, olio extravergine di oliva.

Affettate le zucchine e la cipolla, tagliate a bastoncino i peperoni. Rosolate in olio le verdure con le foglie di alloro. Salate e pepate. Versate le verdure in una ciotola e lasciate raffreddare.

Condite la ricotta con il basilico sminuzzato e il pepe. Unite le uova sbattute e insaporite il composto con il parmigiano grattugiato e il formaggio a pezzetti.

Srotolate la pasta brisé e usando la sua stessa carta da forno mettetela in una teglia di 24 cm di diametro, pungendola sul fondo.

Versate il ripieno di ricotta e poi le verdure. Richiudete la pasta brisé sul ripieno come dalla foto. Ponete la preparazione in forno seguendo le istruzioni di cottura della pasta brisé.

 

 


Torna alla Home