KLEOS - domenica, 14 maggio 16:39

Tour operator europei in visita nelle località turistiche riberesi

RIBERA – Una dozzina di tour operator europei, italiani russi, tedeschi e spagnoli, hanno visitato Ribera e le sue località turistiche, da Borgo Bonsignore alla riserva naturale del fiume Platani e a Seccagrande. Si tratta del progetto “Turisti con i borghi marinari”, organizzato dal Distretto dei Borghi Marinari di Sicilia. Ad accompagnare la comitiva, come […]

tour operator a Borgo 1

RIBERA – Una dozzina di tour operator europei, italiani russi, tedeschi e spagnoli, hanno visitato Ribera e le sue località turistiche, da Borgo Bonsignore alla riserva naturale del fiume Platani e a Seccagrande. Si tratta del progetto “Turisti con i borghi marinari”, organizzato dal Distretto dei Borghi Marinari di Sicilia. Ad accompagnare la comitiva, come l’anno scorso quando arrivò un gruppo di giornalisti di mezza Europa, l’assessore comunale al ramo Cristina Cortese.

I tour operatori sono passati da Seccagrande, hanno fatto tappa a Borgo Bonsignore dove hanno pranzato nell’area attrezzata, hanno visitato il bosco e la riserva naturale con la foce del fiume Platani, grazie all’azienda delle foreste. “Lo scopo del viaggio e dell’ospitalità – ha detto l’assessore Cortese – è quello di far conoscere il nostro territorio per indirizzare i tour operator a promuovere i pacchetti turistici verso i nostri siti che turisticamente hanno delle grandi potenzialità”. La delegazione era guidata da Salvatore Romeo e Vincenzo Cardona. L’accoglienza è stata assicurata da Paolo Zambuto, Giuseppe Ciancimino, dal prof. Caico, dagli studenti Davide Di Dio e Giovanna Caternicchia e da operatori agricoli locali che hanno distribuito depliant per le arance, per l’arancello e per l’olio extravergine..

 


Torna alla Home