2^ edizione del Terrasini Cup e fase regionale dell’Udinese Academy Champions Cup

TERRASINI – Nel week-end della Pasqua il Golfo di Castellammare sarà il palcoscenico naturale del calcio giovanile nazionale.

Due le manifestazioni che si svolgeranno ed avranno come fattore comune lo sport, il fair-play ed il divertimento.

Dal 2 al 4 aprile andrà in scena la 2^ edizione del Terrasini Cup torneo di calcio giovanile autorizzato FIGC ed inserito nel cartellone delle manifestazioni della “Festa di Li Schetti” e patrocinato dal Comune di Terrasini.

Nato nel 2014 dalla sinergia ed organizzato dall’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, affiliata Udinese Academy, e l’Asd Tieffe Palermo, affiliata Juventus Academy, vedrà in gioco 70 formazioni che si contenderanno la vittoria finale nelle categorie giovanissimi 2001, esordienti 2003, pulcini 2004, pulcini 2005 e pulcini 2006.

Turismo e sport. I campi sportivi comunali di Terrasini, Borgetto e Castellammare del Golfo, ed il centro sportivo Gazzara Club della località rivierasca palermitana, verranno calcati da centinaia di atleti provenienti da tutta la regione, che affolleranno le strutture alberghiere del nostro territorio e nel tempo libero visiteranno i nostri luoghi.

Epilogo sabato mattina al centro sportivo Gazzara Club ed allo stadio comunale “Salvatore Favazza” di via Partinico di Terrasini, la premiazione avverrà in Piazza Falcone e Borsellino, dove sarà allestito un palco ad hoc sotto il palazzo comunale “La Grua Talamanca“.

Il 4 aprile invece nei campi sportivi comunali di Terrasini, Santa Flavia e Cinisi, quest’ultimo impianto messo a disposizione grazie alla fattiva collaborazione con l’Acd Città di Cinisi, si disputerà la fase regionale dell’Udinese Academy Champions Cup.

La manifestazione autorizzata FIGC è stata ideata dalla società bianconero friulana, la logistica locale è a cura dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini e dell’Asd Terzo Tempo Palermo, vedrà in campo le formazioni giovanissimi 2000/2001 della società siciliane affiliate all’Udinese Academy.

Otto le compagini in gara suddivise in due gironi territoriali da quattro squadre ciascuno; a Terrasini e a Cinisi si affronteranno oltre la Renzo Lo Piccolo, il Città di Partanna (Tp), il Ribera 2013 (Ag) e la Trinacria Porto Empedocle (Ag), a Santa Flavia scenderanno in campo il Terzo Tempo Palermo, la Polisportiva Fair Play Lercara Friddi (Pa), i Ragusa Boys e il Tridente Belmonte Mezzagno (Pa).

Le prime classificate di ogni girone approderanno alla finale regionale, che si disputerà nella serata del 4 aprile a Santa Flavia.

La squadra campione di Sicilia accederà alla fase nazionale.


Pubblicato

in

,

da