22 cinturoni di campione mondiale, 10 argenti e 4 bronzi per il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo ai World Championship XFC 2022 di Roma

ROMA – Si sono svolti a Roma i Campionati Mondiali di Kick Boxing, MMA (Mixed Martial Arts) e ASI Boxe Promotion organizzati dalla “World Federation” XFC (Xtreme Fighter Champion).
Presenti atleti provenienti d’oltreoceano, con Europa e soprattutto Italia al gran completo.
La città di Trapani, rappresentata dall’ASD Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan), forte della pratica interdisciplinare svolta in palestra e con una compagine di 10 atleti ha gareggiato in diverse specialità e categorie. I trapanesi sono tutti saliti sul podio per un totale di 36 volte, regalando alla città 22 TITOLI MONDIALI, 10 ARGENTI e 4 BRONZI.
Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato match in tutte le specialità presenti al mondiale ed anche lo stesso Maestro Belluardo ha gareggiato nella categoria Master/Veteran conquistando un titolo mondiale ed un argento in due diverse categorie.
Nel dettaglio:
Davide Belluardo (figlio del maestro trapanese):
due ori, due argenti e un bronzo.
Alessio Belluardo (figlio del maestro trapanese):
tre ori, un argento ed un bronzo.
Davide Bonventre:
tre ori ed un bronzo.
Leonardo Sorrentino:
due ori ed un argento.
Antonino Vaccaro:
due ori, un argento e un bronzo.
Mariaelena Vaccaro:
quattro ori.
Rosario Favara:
tre ori ed un argento.
Gianluca Minunno:
un oro e due argenti.
Giuseppe Gulotta:
un oro ed un argento.
Cesare Belluardo:
un oro ed un argento.
“In questa kermesse mondiale abbiamo gareggiato e portato almeno una cintura (equivalente della medaglia d’oro) nelle tante discipline e specialità presenti. Tra gli atleti con i nostri colori sociali, di diverse fasce di età (nelle specialità di loro competenza), anche bambini e bambine che sono l’orgoglio della nostra associazione oltre a ragazzi ed adulti. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo – Continuiamo a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento. Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia che rendono l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica. – continua il Maestro trapanese – Per la “XFC World Federation”, che ho l’onore di rappresentare come Presidente per la regione Sicilia, è stata decisamente una partita vinta sia per l’organizzazione che per la partecipazione italiana e internazionale. E’ importante far notare che la XFC Federation ha programmato ed effettuato i World Championship con continuità in questi anni, crescendo in consensi e dando soprattutto ai nostri ragazzi un continuo obiettivo da perseguire. Già in programmazione le prossime attività regionali per la stagione in corso per la qualificazione al prossimo Campionato Italiano 2023″.


Pubblicato

in

da