67a stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani:“Addio al piano. Gli ultimi quattro cicli pianistici di Johannes Brahms” con il M° Gianluca Di Donato al pianoforte

TRAPANI – Domenica 16 febbraio, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, per la 67ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani, “Addio al piano. Gli ultimi quattro cicli pianistici di Johannes Brahms”, con il M° Gianluca Di Donato al pianoforte.

Il tutto parte da un interessante saggio scritto dal valente pianista Gianluca Di Donato ed è il risultato di anni di esecuzioni e ricerche sui quattro cicli pianistici di Brahms che eseguirà a Trapani offrendo un’accurata analisi sulla produzione di questo compositore che si può considerare unica nel panorama della storia della musica.

I quattro cicli pianistici rappresentano non solo l’addio al suo strumento, il pianoforte, ma anche la fine di un’epoca dominata dai classici, soprattutto Bach e Beethoven che avevano permeato con la loro musica gli elementi peculiari e l’inizio di una musica “nuova”.

Attraverso le lettere e le riflessioni contenute nel libro vengono narrati gli eventi salienti della vita di Brahms, il suo carattere, il suo spirito inquieto. 

BIGLIETTI

– Intero euro 7,00,

– Ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, possessori Diamond Card, Associazione 50& Più, Soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta).

I biglietti potranno essere acquistati anche a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure on line sul sito www.amicidellamusicatrapani.it.


Pubblicato

in

da