A Castelvetrano, in pochi istanti ruba un furgone. Arrestato

CASTELVETRANO – Nella giornata di ieri (14 settembre) i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato V.G. classe 80 per il reato di furto aggravato.
Il soggetto, ben noto agli operanti per il gran numero di precedenti di Polizia a suo carico, in pochi istanti ha rubato un Fiat Doblò momentaneamente lasciato aperto ed incustodito dal proprietario, intento a sbrigare commissioni in via Campobello.
È bastato uno sguardo all’interno dell’abitacolo per il V.G. che, incurante dell’impianto di videosorveglianza posto nelle immediate vicinanze, senza pensarci due volte saliva a bordo del mezzo dandosi alla fuga.
Ricevuta la denuncia di furto da parte del malcapitato i Carabinieri di Castelvetrano si sono subito messi sulle tracce del veicolo rubato e, mentre un equipaggio estrapolava le immagini di videosorveglianza identificando il responsabile, un altro equipaggio rinveniva l’auto oggetto di furto a Mazara del Vallo.
La collaborazione tra le Centrali Operative di Castelvetrano e Mazara del Vallo, che hanno ben coordinato le autoradio in circolo sui due territori, ha permesso di ritrovare il veicolo che è stato subito riconsegnato all’avente diritto che ringraziava i militari operanti per il tempestivo intervento considerato che quello era il suo unico mezzo di trasporto.


Pubblicato

in

,

da