A Menfi un gruppo comunale di Volontari della Protezione Civile

MENFI – Menfi si dota di una Istituzione preziosa, il gruppo comunale di Volontari della Protezione Civile.

Ieri 14 aprile, nella Casa Comunale, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Lotà, degli Assessori Amico e Sanzone, del Comandante Polizia Locale, Romeo, e del Responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile, Saladino, si è infatti formalizzata la costituzione del Gruppo di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Menfi.

L’ing. Giovanni Argiroffi è stato designato dal Sindaco quale primo Coordinatore del Gruppo; il nucleo di Volontari lavorerà in sinergia con l’Amministrazione ed avrà il compito di organizzare, di concerto con il Comune, i corsi di formazione necessari per svolgere al meglio le attività ma anche di promuovere l’iniziativa e di incentivare la cittadinanza all’adesione al Gruppo che, al momento, oltre al citato coordinatore, annovera 15 componenti.

 

Tra i prossimi passaggi ci sarà senz’altro quello di dotare i componenti del gruppo di una sede logistica, di adeguati capi di abbigliamento, di dispositivi di protezione individuali e di intraprendere, di concerto con la Protezione Civile Provinciale, le attività di formazione di base e specialistiche.


Pubblicato

in

,

da