A Partanna la possibilità di ottenere la patente di pilota Droni

PARTANNA – Chiuso l’accordo con ItalDron di Ravenna per la realizzazione presso il G55 (Coworking e FabLab) di un’aula riconosciuta ed autorizzata da ENAC per la parte teorica e di un’area comunale per la realizzazione di un campo di volo sempre riconosciuto da ENAC, per la parte pratica.

Con l’insediamento di ItalDron presso il G55 tutti i giovani avranno la possibilità di ottenere la patente di pilota Droni per fini lavorativi.

Nell’incontro avvenuto nei giorni scorsi, oltre al Sindaco Nicolò Catania e al VicesIndaco Antonino Zinnanti, erano presenti Nicola Nizzoli di ItalDron ed il colonnello dell’aeronautica militare pilota F-104 Giovanni Savoldelli Pedrocchi per l’analisi tecnica propedeutica all’accreditamento ENAC del campo di volo.

“Abbiamo creato le condizioni per dare nuove possibilità lavorative ai nostri giovani in un momento di crisi occupazionale – ha detto il sindaco di Partanna Nicolò Catania – L’attività connessa al funzionamento dei droni è assolutamente innovativa unica nel panorama regionale e che consente una vasta applicazione in termini di utilità confacenti con le esigenze di sviluppo del territorio e delle risorse già esistenti”.

“Il G55 – ha ribadito il vicesindaco Zinnanti – darà prova, con sempre più intensità, delle sue potenzialità di stimolo delle possibilità occupazionali del territorio”.

 


Pubblicato

in

,

da