KLEOS - mercoledì, 20 Luglio 16:07

A Partanna la Sagra della Cipolla Rossa, sabato 23 e domenica 24 luglio

PARTANNA – E’ tutto pronto a Partanna per la Sagra della Cipolla Rossa, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 luglio. La manifestazione, ormai radicata nel territorio, assume particolare rilievo per promozione dell’economia ed è occasione di richiamo e di conoscenza delle tipicità e dei prodotti agricoli che fanno registrare ogni anno migliaia di […]

PARTANNA – E’ tutto pronto a Partanna per la Sagra della Cipolla Rossa, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 luglio.
La manifestazione, ormai radicata nel territorio, assume particolare rilievo per promozione dell’economia ed è occasione di richiamo e di conoscenza delle tipicità e dei prodotti agricoli che fanno registrare ogni anno migliaia di visitatori. Si tratta di un’iniziativa che, nel dettaglio, ha la finalità di riscoperta del valore culturale dell’agricoltura e del mondo rurale e la valorizzazione del ruolo formativo e informativo dell’agricoltore.
A collaborare con l’Amministrazione Comunale, per la realizzazione della Sagra, sarà l’Associazione Il Medioevo, che si occupa di diffondere tra la collettività il valore delle tradizioni e la cultura dell’identità del territorio, riscoperti attraverso la promozione delle eccellenze e dei prodotti tipici.
L’evento si svolgerà in Corso Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 19.30 e prevede anche intrattenimento musicale e animazione per i bambini.


Torna alla Home